Che fine hanno fatto i personaggi del cast de La Tata?

Sono passati 28 anni dalla prima messa in onda della nostra serie TV preferita con quel cast d’eccezione. Era il 1993 e una commessa di un negozio di vestiti da sposa ritrovatasi venditrice di cosmetici stava per bussare alla porta di casa Sheffield e dare inizio a una delle storie più divertenti della TV.

Ma che fine hanno fatto gli attori del cast de La Tata che tanto ci hanno fatto ridere sul teleschermo? Abbiamo deciso di fare un riassunto di come erano, dove sono, cosa hanno fatto in questi 28 anni e soprattutto come sono oggi.

Fran Drescher, ovvero Francesca Cacace ovvero la tata

francesca-cacace-ieri-oggi

No ma ci credete che Fran Drescher ha più di 60 anni? Ed è in una forma pazzesca. Del resto non ci saremmo aspettati niente di meno da una donna che riusciva quotidianamente a gestire tutta una casa piena di persone e allo stesso tempo cotonarsi i capelli all’infinito producendo acconciature assolutamente degne di nota. La Drescher è rimasta nel mondo dello spettacolo subito dopo la fine de La Tata, producendo un’altra serie TV chiamata Happily Divorced, sempre con il suo ex marito Peter Marc Jacobson. La sitcom, che andò in onda dal 2011 al 2013, prende ispirazione dalla vita reale di Fran Drescher e dalla sua esperienza con Peter che, subito dopo il divorzio, fece coming out e le confessò di essere gay. La Drescher ebbe anche un ruolo a Broadway in Cenerentola, recitando con Carly Rae Jepsen. In seguito si risposò una seconda volta ma divorziò due anni dopo. Non ha figli ma, diciamolo chiaramente, noi siamo tutti un po’ figli suoi.

Charles Shaughnessy, ovvero Maxwell Sheffield

maxwell-sheffield-charles-=shaughnessy-ieri-oggi

Ohhhh signor Sheeeeeffield! Eh sì, è ancora un bell’uomo. A più di 60 anni, Charles è padre di due figlie ed ancora felicemente sposato con la moglie da 35 anni. Se i capelli brizzolati vi ricordano qualcosa, è probabilmente perché l’avete visto nel cast di Mad Men. L’attore inglese in questi anni è regolarmente apparso in diverse serie TV e, come Fran Drescher, ha recitato diverse parti a teatro.

Leggi anche:  Intervista a Charles Shaughnessy: com'era baciare Fran, dubbi su un sequel, forse una prossima reunion?

Daniel Davis, ovvero Niles, ovvero il maggiordomo

niles-maggiordomo-daniel-davis-ieri-oggi

Il maggiordomo inglese (interpretato dall’attore che inglese proprio non è… infatti Daniel Davis è americano) al momento ha oltre 70 anni e va ancora forte sul piano della recitazione. Ha avuto una parte nel cast del film The Prestige con Hugh Jackman e Christian Bale ed è inoltre apparso in varie sitcom come Ugly Betty e The Blacklist. Ha un look un po’ più trasandato ad oggi, sarà l’effetto di tutte quelle giacche e cravatte che ha dovuto indossare sul set de La Tata?

Renée Taylor, ovvero zia Assunta

zia-assunta-renee-taylor-ieri-oggi

La donna che interpretò la spassosissima zia di Francesca (nella serie originale è in realtà la madre) ha ormai ben più di 80 anni ed è ancora sulla cresta dell’onda. Forse non lo sapete ma ha ricevuto una nomination per l’Oscar insieme con l’ex marito Joe Bologna per l’adattamento del film Lovers and Others Strangers, una commedia che scrissero insieme. La Taylor ha avuto ruoli nel cast del famosissimo telefilm How I Met Your Mother ed è apparsa anche in Happily Divorced, la sitcom di Fran Drescher. Sta inoltre per fare il suo debutto al teatro con il suo one-woman show La mia vita a dieta.

Lauren Lane, ovvero C.C. Babcock, ovvero Chiara Castità Babcock

cc-babcock-lauren-lane-ieri-oggi

Dopo aver avuto il ruolo della cattiva ne La Tata, Lauren Lane ha continuato la sua attività da attrice esclusivamente in teatro fino al 2001, quando diventò professoressa di recitazione all’Università del Texas. Ha una figlia avuta dal marito David Wilkins.

Ann Morgan Guilbert, ovvero zia Yetta

yetta-ann-morgan-guilbert-ieri-oggi

Se pensavate che lo stile di Francesca Cacace fosse la perfezione, vi siete persi la vera icona fashion dello show, zia Yetta (che nella serie originale era in realtà la nonna di Francesca). La Guilbert purtroppo è morta nel 2016 dopo una carriera lunga più di 50 anni che l’ha vista recitare praticamente ovunque, persino in Grey’s Anatomy e Seinfeld. Riposa in pace, leggenda.

Nicholle Tom, ovvero Maggie Sheffield

maggie-sheffield-nicholle-tom-ieri-oggi

Quella scialba e insicura adolescente che fiorì diventando una ragazza sicura e assertiva sotto lo sguardo di Francesca ha ora oltre 40 anni e va a gonfie vele. Nicholle continua ad avere parti in serie TV come Criminal Minds e Cold Case, ma il suo apice è stato probabilmente recitare la parte della giovane giornalista in The Princess Diaries. Non è sposata ma ha un adorabile cane di nome Chesty Chew, che potete stalkerare su instagram.

Leggi anche:  Fran Drescher sugli schermi a Natale con il nuovo film The Christmas Setup

Benjamin Salisbury, ovvero Brighton Sheffield

brighton-sheffield-benjamin-salisbury-ieri-oggi

Benjamin ha praticamente lasciato la recitazione e si è concentrato sull’avere una vita normale. Il suo ruolo più recente è stato in un film dal titolo On The Brink del 2006 e, a seconda di un sito di gossip, il suo ultimo lavoro è stato Event Supervisor al Los Angeles Kings. Si è sposato nel 2006 con Kelly Murkey e i due stanno ancora insieme.

Madeline Zima, ovvero Grace Sheffield

grace-sheffield-madeline-zima-ieri-oggi

La piccola intelligente e complicata Gracie si è trasformata in una donna intenta a scalare la carriera dello showbusiness e ha addirittura prodotto il suo primo film quest’anno. La 30enne vanta diverse apparizioni in serie TV molto conosciute come Californication e il revival di Twin Peaks. E ovviamente chi si dimentica la sua performance nei panni di Brianna, la gemella cattiva di Hillary Duff nel film A Cinderella Story? Vogliamo subito un Oscar per Madeline.

Tradotto e liberamente adattato da Cosmopolitan Australia 

Altri articoli interessanti per te