Lalla Toriello

Gianluigina Toriello detta Lalla (Val Toriello nella versione originale del telefilm) è la migliore amica di Francesca Cacace. Le due si conoscono alle superiori e sono inseparabili nonostante alcuni litigi nel corso delle stagioni. Lalla è svampita e non molto sveglia, ma compensa con un costante supporto e tanto entusiasmo. È una ragazza distratta, semplice e un po’ tontarella ma tanto leale, buona e affezionata a Francesca. Le due formano una coppia formidabile quando si tratta di andare fuori e conoscere ragazzi. Lalla è l’amica leale che tutti vorremmo al nostro fianco.

lalla-toriello-la-tata

Nonostante abbia più di trent’anni, vive ancora in casa con i genitori e non ha nemmeno una stanza propria – dorme infatti sul divano. Non è una ragazza da carriera, e i lavori che le vediamo fare nel corso della serie sono commessa nello stesso negozio di spose in cui lavorava Francesca nel primo episodio della prima stagione, e poi, nelle ultime stagioni, come addetta alla vendita da Krispy Kreme, la famosa catena americana di doughnuts.

Lalla è anche costantemente al corrente di tutti i pettegolezzi che riguardano le loro vecchie amiche di scuola o delle ex colleghe: è infatti sempre lei che comunica a Francesca notizie che riguardano il suo ex Danny Imperiali (quando si sposa con Heather Biblo, quando hanno un figlio, quando lui muore).

Forse la scena più divertente che riguarda Lalla è quando lei e Francesca si trasferiscono in un appartamento da sole nel seminterrato di un palazzo. Francesca vede uno scarafaggio e chiede a Lalla di schiacciarlo, Lalla si toglie la scarpa, la prende in mano… e schiaccia lo scarafaggio con il piede nudo. Tipica Gianluigina Toriello dei Toriello delle Ciocie!

Originaria di Frosinone anche lei, condivide con Francesca lo stesso stile e senso della moda – le due infatti si vestono in maniera eccentrica e sembrano non rendersene conto.

Altri articoli interessanti per te