Gli episodi della seconda stagione

La seconda stagione de La Tata vede Francesca Cacace impegnata in diverse avventure, tra rapimenti di bambini, recite, campionati mondiali di canasta e ospiti famosi del signor Sheffield. Maxwell e Francesca continuano ad avvicinarsi e nel corso della seconda stagione si danno ben tre baci. Tra un battibecco e l’altro, anche Niles e C.C. si baciano una volta, sebbene sia solo per errore.

Elenco degli episodi della seconda stagione:

 Titolo italianoTitolo originaleIn onda (USA)
1La sindrome del vedovoFran-Lite12 settembre 1994
2La brutta al balloThe Playwright19 settembre 1994
3L’ospite è come il pesce…Everybody Needs a Buddy26 settembre 1994
4L’amica miliardariaMaterial Fran3 ottobre 1994
5Primo anniversarioCurse of the Grandmas10 ottobre 1994
6La ladra di bambiniThe Nanny Napper17 ottobre 1994
7Fallimento fallitoA Star Is Unborn24 ottobre 1994
8Scambio di personaPinske Business31 ottobre 1994
9Investimenti incautiStock Tip7 novembre 1994
10Intrappolate in cantinaThe Whine Cellar14 novembre 1994
11Il ragazzino più amato d’AmericaWhen You Pish Upon a Star21 novembre 1994
12La pelliccia rifiutataTake Back Your Mink21 novembre 1994
13Lo scioperoThe Strike28 novembre 1994
14Un segreto misteriosoI’ve Got a Secret12 dicembre 1994
15Rivali al balloKindervelt Days2 gennaio 1995
16Campionesse di canastaCanasta Masta9 gennaio 1995
17Una dieta rigorosaThe Will16 gennaio 1995
18Il fascino della terza etàThe Nanny Behind the Man23 gennaio 1995
19Amicizie a sorpresaA Fine Friendship6 febbraio 1995
20Zampetta d’agnello è servitaLamb Chop’s on the Menu13 febbraio 1995
21Scampato pericoloClose Shave20 febbraio 1995
22Quando il maggiordomo cantaWhat the Butler Sung27 febbraio 1995
23Un bacio è solo un bacioA Kiss Is Just A Kiss3 maggio 1995
24Strani compagni di lettoStrange Bedfellows8 maggio 1995
25Il mago del capelloThe Chatterbox15 maggio 1995
26Guardia e ladroFran Gets Mugged23 maggio 1995

Di seguito il riassunto di ogni episodio della seconda stagione.

 

La sindrome del vedovo

Il primo episodio della seconda stagione. I ragazzi riprendono la scuola, ma Brighton rifiuta di andare perché si sente più “piccolo” degli altri. Dato che Brighton dice di essersi visto più piccolo negli spogliatoi, Francesca capisce ben altro e ne parla con il signor Sheffield. Maxwell inizia a frequentare una donna che parla e veste esattamente come Francesca.

 

La brutta al ballo

Per insegnare una lezione a Brighton in fatto di rifiutare le ragazze, Francesca esce con un uomo che lei stessa ha rifiutato anni prima durante le superiori. L’uomo è uno scrittore di commedie e minaccia di suicidarsi se il signor Sheffield non produce il suo copione.

 

L’ospite è come il pesce…

Quando la casa di riposo viene chiusa per lavori, zia Yetta va a stare in casa Sheffield. ma quando inizia a dispensare alcune delle sue perle di saggezza ai ragazzi, Maxwell e Francesca si preoccupano.

 

L’amica miliardaria

Una vecchia amica delle superiori di Francesca le organizza un appuntamento con un socio in affari di suo marito per vedere se a Francesca piace uscire con uno ricco. L’idea sarebbe ottima in teoria se solo il socio in affari non fosse cosi vecchio.

 

Primo anniversario

E’ passato un anno da quando Francesca ha messo piede in casa Sheffield, ma Maxwell non sembra ricordarsi questa importante occasione. Francesca diventa capo del gruppo scout di Grace e organizza una giornata in cui ogni girl scout adotta una nonna della casa di riposo. Il problema è che le due nonne scelte da Gracie muoiono entrambe.

 

La ladra di bambini

Durante un viaggio in metropolitana, Francesca aiuta una donna dell’Europa dell’est tenendole in braccio il figlio più piccolo, e finisce con il rapire involontariamente il neonato quando la signora dell’est scende dalla metropolitana. In casa Sheffield si pensa che la donna abbia abbandonato volontariamente il bambino e decidono di prendersene cura fino a che il caso non si risolva. Francesca viene però arrestata per rapimento di bambini e sembra che le cose vadano a finire male, finché la passione per le telenovele unisce Francesca, la madre del neonato e persino il capo della polizia e aiuta a chiudere il caso in maniera amichevole.

 

Fallimento fallito

Francesca ottiene la parte di Giulietta in una riproduzione teatrale di Romeo e Giulietta. Lei non lo sa, ma il direttore dello spettacolo spera che si riveli un flop in modo da dover pagare meno tasse. Nel frattempo, Maggie vuole andare negli Hamptons ma non riesce ad ottenere il permesso del padre, nonostante i tentativi di Francesca di convincerlo a lasciare andare la figlia. Maxwell e Francesca si baciano per la seconda volta durante le prove dello spettacolo. Quando C.C. scopre la verità, Maxwell corre a dirlo a Francesca ma alla fine lei decide di lasciare lo spettacolo alle proprie condizioni.

 

Scambio di persona

Zia Assunta e le sue compagne di canasta decidono di investire i propri risparmi nella nuova commedia del signor Sheffield, ma quando C.C. aggredisce per strada il maggiore investitore l’esistenza stessa della commedia è messa a rischio. Dato che l’investitore non sa che la donna che l’ha aggredito è C.C., Francesca fa finta di essere lei la socia d’affari di Maxwell per salvare la commedia.

 

Investimenti incauti

Francesca incontra in un supermercato un uomo di nome Glen che le dice di lavorare a Wall Street e in seguito convince Maxwell a investire 100.000 dollari in azioni. Tutto sembra procedere bene ma a un certo punto Francesca scopre che Glen in realtà non lavora in borsa ma vende semplicemente hot dogs a Wall Street. Francesca fa di tutto per impedire al signor Sheffield di investire i propri soldi in quelle azioni, persino camuffarsi da uomo ed entrare in un club per soli uomini.

 

Intrappolate in cantina

È il 50esimo compleanno della mamma di Francesca e, essendo questa a Frosinone, zia Assunta ne fa le veci. Francesca organizza una festa a sorpresa, ma finisce con il rimanere intrappolata in cantina con C.C. e le due devono imparare a convivere l’una con l’altra.

 

Il ragazzino piu amato d’America

Quando Maxwell ingaggia Jack Walker, un attore ragazzino prodigio la cui sitcom riflette perfettamente le vite della famiglia Sheffield, per il ruolo principale nel suo nuovo spettacolo teatrale, Francesca viene incaricata di occuparsi di lui. Le cose si complicano quando Francesca convince Jack a lasciare lo spettacolo. Maxwell e Francesca si baciano per la terza volta.

 

La pelliccia rifiutata

La prozia Frida di Francesca muore e le lascia in eredità la sua pregiata pelliccia. La coscienza ecologica e animalista di Maggie spinge Francesca a rifiutare la pelliccia, scatenando la furia di zia Assunta. Alla fine zia Assunta vende la pelliccia a C.C. per 10.000 dollari.

 

Lo sciopero

Maxwell e Francesca attirano l’attenzione della stampa dopo un incidente avvenuto alla prima della nuova commedia di Maxwell. Il signor Sheffield obbliga Francesca a forzare un picchetto di scioperanti.

 

Un segreto misterioso

Quando Maxwell invita un’attrice di alto profilo a trascorrere a casa Sheffield la sua convalescenza dopo un’operazione di chirurgia plastica, Francesca le prova tutte per scoprire di chi si tratta. Alla fine scopre che l’ospite misterioso è nientepopodimeno che Cher e condivide la notizia con Lalla che diffonde la notizia ai quattro venti. Grazie a Dio, Francesca riesce a spaventare i giornalisti chiedendo aiuto a suo cugino drag queen che imita Cher. Alla fine si scopre che i giornalisti non sono venuti a conoscenza della notizia da Lalla, ma da un amico di Maxwell a cui lui stesso aveva confidato il segreto. Nel frattempo, Brighton prende in prestito un pappagallo da un amico nonostante la sua reputazione di dimenticarsi di dare da mangiare ai propri animali domestici.

 

Rivali al ballo

Zia Assunta vuole sgombrare l’attico di casa sua da tutta la roba accumulata negli anni e Francesca trova diversi cimeli interessati della propria adolescenza, incluso un depliant di partecipazione al concorso “Vinci un appuntamento con Erik Estrada”. Nel frattempo, Francesca è invitata a una riunione con i vecchi amici del campo estivo e invita Maxwell ad accompagnarla per fare una bella impressione con i vecchi amici. Tuttavia i ragazzi fanno una sorpresa a Francesca portando a casa Erik Estrada per accompagnarla al ballo. I due vanno alla riunione insieme, ma Erik abbandona presto la festa perché il suo contratto prevedeva solo una breve apparizione. Francesca ha il morale sotto i piedi, ma Maxwell arriva a salvare la serata e la faccia di Francesca. Nel frattempo, C.C. smette di fumare e rimpiazza il fumo con il cibo, che Niles è contento di fornire nella speranza di farla ingrassare.

 

Campionesse di canasta

Maxwell vorrebbe che Brighton facesse qualche sport, ma Brighton non è proprio interessato. Scopre però di avere un talento per la canasta e si unisce alla squadra di zia Assunta e zia Yetta. Purtroppo però questo significa che Francesca viene espulsa dalla squadra per fare posto a Brighton, scatenando polemiche tra le due donne Cacace. La famiglia Sheffield si trasferisce ad Atlantic City per un campionato di canasta. Brighton alla fine convince zia Assunta e Francesca a fare pace e lascia la squadra perché Francesca possa tornare. Nel frattempo Niles, a casa da solo, viene beccato a ballare in mutande da C.C.

 

Una dieta rigorosa

Il signor Sheffield sta scrivendo il suo testamento e vorrebbe inserire anche Francesca nominandola tutrice dei figli in caso di morte del padre. C.C. e Maxwell ospitano un investitore per cena e il suo dottore manda istruzioni molto precise su cosa può mangiare e cosa no per i suoi problemi al cuore. Francesca trova le istruzioni e crede che appartenga al signor Sheffield e che quest’ultimo sia prossimo alla morte. Per salvare la vita di Maxwell, durante la cena sposta tutti i cibi più grassi dal piatto di Maxwell a quello dell’investitore, che deve essere trasportato con urgenza in ospedale. Nel frattempo, un’amica di Grace ha una cotta per Brighton e Francesca deve fare da pacere.

 

Il fascino della terza etá

Maxwell vuole assicurarsi i diritti sul lavoro di uno degli scrittori più famosi e si prepara ad accoglierlo a cena. Francesca lo aiuta reclutando una donna per addolcire ancora di più la serata: Yetta! I due vanno d’accordo e Maxwell è al settimo cielo… finché sorgono delle complicazioni.

 

Amicizie a sorpresa

Gracie diventa amica di un suo compagno che ha una tata maschio, che va molto d’accordo con Francesca. I due diventano amici, ma solo perché francesca pensa che sia gay. Nel frattempo, dopo aver sentito Francesca parlare di una telenovela, Grace si convince di essere incinta dopo aver “dormito” con il suo amico (cioè aver fatto il riposino insieme). Francesca e Maxwell vengono trovati in una posizione molto compromettente sul letto di lei, cosa che Niles è felicissimo di raccontare a C.C.

 

Zampetta d’agnello é servita

Francesca si offre per prendersi cura di Castagna mentre C.C. fa fare dei lavori in casa. Nel frattempo, C.C. si assicura i diritti di “Zampetta d’Agnello: il film”. Il signor Sheffield invita la star Shari Lewis a stare a casa Sheffield, cosa che induce Francesca e Lalla a curiosare nella stanza degli ospiti. Mentre sono lì, Castagna viene lasciato senza supervisione e finisce per mangiare Zampetta d’Agnello. Sapendo che finirà nei guai, Francesca cuce una nuova Zampetta d’Agnello in versione Cacace con i capelli cotonati, ma Niles alla fine trova il peluche originale tra la biancheria lavata. Zampetta d’Agnello decide di avere una riunione privata con Maxwell e caccia tutti – Shari compresa- fuori dall’ufficio.

 

Scampato pericolo

Francesca aiuta Maggie a trovare un lavoro in ospedale come assistente infermiera. Nel frattempo, Maxwell scopre che mangiare cibo cucinato da C.C. non è una buona idea. Le due storie si intrecciano quando Maxwell ha l’appendicite e ha bisogno di un’operazione… nello stesso giorno in cui Francesca sostituisce Maggie e deve preparare Maxwell per l’operazione, inclusa la rasatura delle parti basse.

 

Quando il maggiordomo canta

Francesca scopre che Niles ha una bellissima voce e lo spinge a partecipare alle audizioni per il nuovo musical del signor Sheffield. Nel frattempo chiede a sua cugina Nadia di sostituire Niles come cuoca di casa Sheffield. Nadia, che si é da poco separata dal marito, cerca di sedurre il signor Sheffield. La cosa inizia a seccare Francesca che chiama il marito di Nadia perché la venga a riprendere. I due litigano alla grande e rovinano l’audizione di Niles, che però agli investitori piace tantissimo.

 

Un bacio é solo un bacio

Francesca spinge Maggie a partecipare a una gara di baci del cantante Billy Ray Cyrus per essere sulla copertina del suo nuovo album, ma è Francesca a vincere la gara per uno sbaglio. Il signor Sheffield é convinto che non sia stato il bacio ad essere la cosa che ha fatto vincere Francesca, quindi Francesca, per dimostrare che si sbaglia, lo bacia (è il quarto bacio tra i due). Quando incontra Billy Ray, il suo manager le dice che ha vinto perché l’averla nello scatto fa sembrare il cantante più giovane. Offesa, Francesca rifiuta l’offerta e torna a casa sentendosi vecchia e con il morale sotto le scarpe . Niles lo dice a C.C. che non vede l’ora di rivelarlo a Maxwell. C.C. cerca di baciarlo ma finisce con il baciare Niles, e il signor Sheffield va a consolare Francesca.


 

Strani compagni di letto

L’amica di Francesca Mona sta per andare in pensione e Francesca vede un sacco di analogie tra le loro due vite e cosi inizia a chiedersi cosa sarà di lei una volta che i bambini saranno cresciuti. La situazione di Mona poi è abbastanza disperata perché sembra che non abbia nessun posto dove andare se non tornare a casa della zia. Nel frattempo, si avvicina il compleanno di C.C. e Niles è il solo a rendersene conto, mentre invece Maxwell è a letto con l’influenza completamente esausto. Francesca va alla festa per il pensionamento di Mona e torna a casa un po’ ubriaca e finisce con il collassare nel letto di Maxwell, una scena che Niles mostra a C.C. come il suo “regalo di compleanno”. Il datore di lavoro di Mona le chiede di sposarlo dopo la festa, e il fatto che Maxwell rassicuri Francesca che si prenderà cura di lei per il resto della sua vita fa pensare a Francesca e Niles che il signor Sheffield sia lí lí per farle la fatidica domanda… finché non si viene a sapere che in realtà ha comprato un appartamento dove Francesca potrà vivere una volta andata in pensione.

 

Il mago del capello

Maggie riceve un invito per il suo primo “sweet 16” party e Francesca la porta al “Contropelo”, il suo salone di bellezza preferito. Nel frattempo il signor Sheffield sta ricevendo a casa sua le aspiranti attrici per la sua nuova commedia, e scarta una ragazza chiamata Mary Ruth. Mary Ruth diventa amica di Francesca, che la porta al “Contropelo” per vedere se riesce a diventare la nuova shampista – un lavoro adocchiato anche da zia Assunta. Mary Ruth inizia a curiosare nella vita del nuovo datore di lavoro e del figlio.

 

Guardia e ladro

L’ultimo episodio della seconda stagione. Il signor Sheffield pensa di donare a un museo una lettera manoscritta di Shakespeare. Francesca accidentalmente prende la lettera e la mette nella borsa, pensando sia la lista della spesa, e la perde quando viene derubata al parco. Diventa paranoica e sorgono altri problemi. Alla fine il ladro è arrestato e riconsegna il manoscritto a Maxwell e Francesca, offrendo loro anche due biglietti per il festival di Shakespeare, che è rovinato quando i due tornano a casa e scoprono che alcuni complici del ladro hanno svaligiato la casa e lasciato Niles imbavagliato nel salotto.

Altri articoli interessanti per te