DVD de La Tata

Una delle ricerche su Google più comuni tra gli amanti della nostra spumeggiante tata Francesca riguarda proprio dove trovare i DVD della Tata, così abbiamo raccolto qui tutte le informazioni disponibili per guidarvi passo passo a scegliere la soluzione più giusta per voi. La buona notizia è che ancora oggi ci sono tanti modi per guardare La Tata, anche se il più delle volte è necessario scendere a compromessi.

Tutto quello che c’è da sapere prima di acquistare i cofanetti della Tata

Attenzione: la prima cosa da tenere bene a mente è che non tutti i DVD che trovate online sono uguali, quindi fate estrema attenzione. Leggete bene le informazioni qui di seguito prima di acquistare cofanetti video della Tata online. Oppure seguite le nostre raccomandazioni: ogni proposta di questa pagina contiene una descrizione con informazioni precise per permettervi di fare scelte oculate e in maniera veloce.

francesca-cacace-dvd-sexy-astronauta

A seconda di dove vivete, ci sono formati diversi

Ogni DVD (e anche Blu-ray) ha un codice regionale, che indica la compatibilità con i lettori DVD venduti in ogni specifica area. Cosa vuol dire? In soldoni, per quanto riguarda i DVD, il mondo è diviso in sei aree, o regioni, ognuna delle quali ha una differenza a livello tecnico nella maniera in cui i CD sono prodotti. Queste differenze tecniche fanno sì che, per esempio, i DVD che sono prodotti in Nord America (regione 1) non siano quasi mai leggibili nelle altre regioni.

In Italia funzionano solo i DVD fatti per la regione 2, che comprende anche tutta l’Europa occidentale, il Giappone e il Sudafrica. Quindi tutti quelli prodotti per il Regno Unito, la Francia e la Germania sono compatibili con i lettori italiani, mentre invece quelli prodotti per le altre regioni sono incompatibili, cioè non verranno letti dai nostri lettori.

Come guardare DVD incompatibili con il formato italiano

Per guardare i DVD della regione 1 (America) o 4 (Sud America, Australia) serve un region-free player, vale a dire un lettore che legge tutti i CD a prescindere dalla regione di appartenenza. Questi DVD player sono generalmente più cari del solito, ma se avete intenzione di guardare cofanetti disponibili solo in formato americano forse un pensierino ce lo potete fare.

Un altro modo per guardare i DVD appartenenti alle altre regioni sarebbe cercare su Google i vari barbatrucchi e software da scaricare per fare diventare il vostro DVD player un lettore che legge tutto o per decodificare il contenuto dei CD trasformandolo in file leggibili da computer. Onestamente non ne capiamo molto di queste cose e le cose che abbiamo letto non ci sembrano né molto semplici né a costo zero, quindi ci sentiamo di sconsigliare questa soluzione (a meno che non siate MacGyver).

Quali DVD della Tata ci sono in circolazione?

Qui iniziano le brutte notizie. I DVD della Tata purtroppo sono stati fatti molto tardi rispetto alla messa in onda della serie (nel 2005 i primi, addirittura nel 2016 gli ultimi) e in maniera davvero disorganizzata.

Al momento sono disponibili i DVD di tutte le 6 stagioni per la regione 1 (America del Nord), mentre per le regioni 2 (Europa) e 4 (Sud America) sono disponibili solo i cofanetti delle prime 3 stagioni.

Avete capito bene amici: solo le prime tre stagioni della Tata sono disponibili in DVD compatibili con il formato europeo.

la-tata-cofanetto-dvd-italiano

I DVD de La Tata in italiano

E qui continuiamo a darvi brutte notizie, ma giuriamo che sono le ultime e poi passiamo alle belle.

Purtroppo i DVD della Tata in italiano non sono mai stati prodotti. Non sono proprio mai stati pensati. C’è una petizione online su change.org per richiederli, ma purtroppo al momento le firme sono relativamente poche e non ci sono stati riscontri da nessuna delle case di produzione che detengono i diritti per La Tata.

Ma, come vi avevamo promesso, le brutte notizie finiscono qui! Non tutto è perduto amici. Possibilità di guardare La Tata in italiano ci sono, e la bella notizia è che sono (quasi) tutte gratis. Continuate a leggere!

Dove guardare La Tata in italiano

In TV, reti come Paramount Network trasmettono le repliche de La Tata a cadenza regolare; al momento hanno appena ripreso a mandare in onda le puntate della Tata ogni giorno, sia in settimana sia nel weekend. E comunque potete iscrivervi alla nostra newsletter (una volta al mese e nessuno spam, parola di zia Assunta) e vi terremo sempre aggiornati sulle repliche in TV.

La soluzione più veloce e immediata, e soprattutto a costo zero, per vedere le puntate della Tata in streaming è andare nella nostra sezione Episodi in cui abbiamo un elenco di puntate divise per stagione con un riassunto e la possibilità di vederle in streaming. Facile, no? 😉

L’altra opzione è guardarle su TimVision, anche se è necessario abbonarsi (il prezzo comunque è solo 5 euro al mese) e la qualità video è purtroppo abbastanza scadente.

Dove guardare La Tata in inglese

Se ve la cavate con l’inglese, o se siete curiosi di vedere le puntate della Tata nella versione originale, le possibilità di guardare la nostra super tata Francesca & company aumentano alla grande.

Da poco La Tata è sbarcata su Amazon Prime Video con il contenuto completo delle 6 stagioni e una qualità video decisamente superiore a quella che trovate guardando gli episodi in streaming su internet. E anche se non sapete benissimo l’inglese, tranquilli: ci sono i sottotitoli! Anzi potrebbe essere un’opportunità per migliorare la conoscenza della lingua, perché no?

Per guardare La Tata su Amazon Prime Video non è necessario essere per forza abbonati a Amazon Prime: anche senza iscrizione, avete comunque il primo mese di prova completamente gratis. Abbiamo scritto qui un articolo con ulteriori informazioni per vedere la nostra serie preferita su Amazon Prime Video.

la-tata-amazon-prime-video

I DVD de La Tata in inglese

Ma lasciamo ora le opzioni in streaming e torniamo ai DVD. La scelta di DVD per vedere La Tata in inglese è piuttosto ampia, ma bisogna tenere conto del fatto che, come abbiamo detto qualche paragrafo più in su, ogni DVD ha un formato compatibile solo con una limitata area del mondo.

La maggior parte dei lettori DVD italiani riesce a leggere i DVD prodotti per la Regione 2, che comprende Europa Occidentale, Giappone e Sudafrica. Quindi tutti i cofanetti tedeschi, francesi, spagnoli e inglesi (del Regno Unito) vanno bene anche in Italia. Purtroppo, sempre come detto prima, i DVD in questo formato sono disponibili solo per le prime 3 stagioni della serie.

Qui di seguito trovate una selezione dei cofanetti attualmente disponibili su Amazon:

CopertinaStagioneRegioneVersioneAudioSottotitoliNumero CDLink
12GERInglese, Tedesco, Francese, SpagnoloTedesco, Inglese, Arabo, Francese, Greco, Olandese, Portoghese, Spagnolo, Turco3
22GERInglese, Tedesco, Francese, SpagnoloTedesco, Inglese, Arabo, Francese, Greco, Olandese, Portoghese, Spagnolo, Turco3
32GERInglese, Tedesco, Francese, SpagnoloTedesco, Inglese, Arabo, Francese, Greco, Olandese, Portoghese, Spagnolo, Turco3
1-32NEDInglese, Tedesco, FranceseInglese, Tedesco, Francese, Olandese9
1-32FRAInglese, FranceseInglese, Francese, Olandese9

Se invece possedete un lettore region-free, cioè che legge tutti i DVD indipendentemente dalla regione per cui sono stati prodotti, avete un’altra grandissima fetta di mercato a cui attingere che comprende anche i DVD della Tata prodotti negli Stati Uniti (Regione 1). Per quest’area infatti sono stati messi in commercio i DVD di tutte le 6 stagioni, e quindi si può anche acquistare il cofanetto completo – un sogno!

Qui di seguito trovare una selezione dei cofanetti americani (Regione 1) attualmente disponibili su Amazon (ricordiamo che questi NON sono compatibili con la maggior parte dei lettori DVD italiani):

CopertinaStagioneRegioneVersioneAudioSottotitoliNumero CDLink
11USAIngleseInglese3
31USAIngleseInglese3
41USAIngleseInglese3
51USAIngleseInglese3
61USAIngleseInglese3
1-61USAIngleseInglese19

I DVD della Tata in tedesco

I tedeschi sono fortunati perché hanno una versione de La Tata doppiata in tedesco (Die Nanny) e cofanetti in lingua messi in commercio. Se siete del bellissimo Alto Adige o in generale sapete il tedesco, questi fanno al caso vostro:

CopertinaStagioneRegioneVersioneAudioSottotitoliNumero CDLink
12GERInglese, Tedesco, Francese, SpagnoloTedesco, Inglese, Arabo, Francese, Greco, Olandese, Portoghese, Spagnolo, Turco3
22GERInglese, Tedesco, Francese, SpagnoloTedesco, Inglese, Arabo, Francese, Greco, Olandese, Portoghese, Spagnolo, Turco3
32GERInglese, Tedesco, Francese, SpagnoloTedesco, Inglese, Arabo, Francese, Greco, Olandese, Portoghese, Spagnolo, Turco3

I DVD della Tata in francese

Anche in Francia hanno avuto la fortuna di avere la serie doppiata in francese (Une Nounou d’Enfer) e DVD delle prime tre stagioni acquistabili su Amazon:

CopertinaStagioneRegioneVersioneAudioSottotitoliNumero CDLink
1-32FRAInglese, FranceseInglese, Francese, Olandese9

Altri articoli interessanti per te