Gli episodi e le stagioni de La Tata

Tutti gli episodi del telefilm raccolti in un’unica sezione, raccontati stagione per stagione. Dal momento in cui Francesca Cacace diventa per caso tata in casa Sheffield, fino alla nascita dei gemelli nel finale della sesta stagione.

Gli episodi della prima stagione

Una venditrice di cosmetici porta a porta chiamata Francesca Cacace diventa per caso la tata dei tre figli del produttore cinematografico Maxwell Sheffield. Nonostante varie peripezie, Francesca diventa un punto di riferimento per i tre bambini: Maggie dà il primo bacio ad un ragazzo e partecipa con successo al ballo delle debuttanti, Gracie smette di andare in psicoterapia e di parlare con amici immaginari, e Brighton le si affeziona molto. Tra Francesca e Maxwell si installa un rapporto che va al di là della sola sfera professionale e si intravedono i primi segnali di un possibile coinvolgimento amoroso. Verso la fine della serie, Francesca deve decidere tra gli Sheffield e il suo vecchio ragazzo Danny Imperiali che le chiede di sposarlo. Nonostante all’inizio abbia detto si al matrimonio, Francesca torna sui suoi passi e decide di rimanere a casa Sheffield come tata.

la-tata-sigla-cartone-episodi

Gli episodi della seconda stagione

Il processo di avvicinamento tra Francesca e il signor Sheffield continua spedito e raggiunge uno dei picchi quando un’ubriaca Francesca si trascina in camera di Maxwell. Niles, il maggiordomo cerca di lasciare il ruolo di maggiordomo e partecipa a un’audizione come cantante. Maggie inizia a lavorare come aiuto infermiera all’ospedale.

la-tata-sheffield-passo-danza

Gli episodi della terza stagione

Zia Assunta e la sua nemesi zia Frida si scontrano per ospitare la festa per i 16 anni di Maggie. Francesca capisce che il suo lavoro sta annullando la sua vita privata e si trasferisce con l’amica Lalla Toriello  in un piccolo appartamento per conto proprio. Maxwell e zia Assunta cospirano insieme per farla ritornare a casa Sheffield, riuscendoci. Per fare un dispetto a sua madre, il signor Sheffield chiede a Francesca di sposarlo. Zia Assunta caccia di casa zio Antonio e tocca a Francesca rimettere insieme i pezzi del matrimonio dei suoi zii. Francesca e Maxwell vanno a Parigi insieme. Sull’aereo di ritorno, mentre l’aereo sembra precipitare per un’improvvisa avaria, Maxwell dichiara il suo amore a Francesca.

maxwell-francesca-litigano-la-tata

Gli episodi della quarta stagione

Di ritorno da Parigi, Maxwell ritratta quanto detto a Francesca. Maggie frequenta un ragazzo più grande di lei, Maxwell si mette di mezzo per interrompere la storia ma alla fine è Francesca che lascia a Maggie il tempo di capire che il ragazzo in questione non fa per lei. Francesca diventa un’ospite fissa al Rosie O’Donnell show e Maxwell teme di perderla. Zia Frida va a vivere a casa Sheffield dopo aver divorziato dal terzo marito finché non si risposa una quarta volta. Nigel Sheffield arriva a New York per fare una visita a suo fratello Maxwell. Francesca lo intrattiene e gli fa visitare la città finché tra i due scoppia l’amore e Nigel chiede a Francesca di sposarlo ma lei rifiuta la proposta. Il vecchio ragazzo di Francesca, Danny Imperiali, improvvisamente muore. Francesca, Lalla e C.C. Babcock diventano stranamente amiche ed escono insieme con i propri ragazzi. Francesca nel frattempo ha iniziato ad andare in terapia e scopre di trattare il signor Sheffield come un marito anziché esclusivamente come capo. Una donna si presenta a casa Sheffield dicendo di essere la madre di Francesca per uno sbaglio accaduto in ospedale il giorno della sua nascita. Francesca visita la loro casa e conosce i due fratelli ma alla fine l’informazione dello scambio delle culle si rivela sbagliata. Francesca segue il signor Sheffield a Londra e, dopo un magnifico weekend in cui sono molto vicini a impegnarsi in una relazione seria, ricevono la notizia che Niles ha avuto un infarto.

zia-frida-cacace-la-tata-francesca

Gli episodi della quinta stagione

Niles il maggiordomo si rimette dall’infarto seguendo una dieta salutare e facendo esercizio. Maxwell e Francesca iniziano a uscire insieme ufficialmente. Il loro primo appuntamento è a una cena di gala al tavolo di Elton John. Chester, il cane di C.C., viene rapito da una banda di rapinatori. Mentre sono alla ricerca del cane, Lalla e Francesca finiscono per essere rapite anche loro. Yetta annuncia che sposerà Sam. Francesca trascina il signor Sheffield alla riunione della famiglia Cacace sulle cascate del Niagara. Maxwell chiede a Francesca di sposarlo ma poi sbatte la testa e dimentica di averlo fatto. I due però continuano a uscire insieme e Maxwell inizia a chiamarla per nome anziché ‘signorina Francesca’. Un amico di Grace, figlio del sultano del Koorestan, invita Grace a passare del tempo insieme nel palazzo del padre. Anche se Francesca preferirebbe che fosse Niles ad andare con Grace in modo da passare più tempo da sola con Maxwell, il signor Sheffield convince Francesca ad andare con Grace. I due litigano e Francesca parte per il Koorestan. Maxwell si sente in colpa per la discussione avuta con Francesca, mentre Francesca ha molta nostalgia di casa. Maxwell decide di andare in Koorestan per vederla e le dice che non può stare senza di lei. Al ritorno a New York, Maxwell chiede a Francesca di sposarlo. Francesca accetta e inizia i preparativi per il matrimonio. Nel frattempo, il padre di Maxwell muore e lascia tutto a Conception, una figlia avuta da una relazione clandestina di cui nessuno era a conoscenza. Maxwell e Francesca si sposano. Mentre sono sullo yacht per la loro luna di miele, entrambi cadono in acqua.

maxwell-sheffield-francesca-matrimonio

Gli episodi della sesta e ultima stagione

Francesca e Maxwell si ritrovano in un’isola deserta e vengono salvati dopo una settimana. Francesca si ritrova a gestire i ruoli di moglie e tata con qualche problemino. Francesca decide di adottare ufficialmente i tre figli di Maxwell e, nonostante l’iniziale opposizione dei genitori di Sara, l’adozione ha effetto. Maggie incontra un modello di fondoschiena ciociaro che manda Francesca in visibilio. Francesca scopre di essere incinta di due gemelli. Al signor Sheffield viene offerta l’opportunità di diventare un produttore cinematografico e la famiglia si prepare a trasferirsi in California. Niles e C.C. litigano in maniera esagerata e rassegnano entrambe le proprie dimissioni a Maxwell. I due finiscono a letto insieme e decidono di sposarsi. Francesca dà alla luce i due gemelli. Maggie e Brighton partono per l’Europa mentre il resto della famiglia Sheffield si trasferisce in California per iniziare un nuovo capitolo insieme.

cc-babcock-francesca-incinta-la-tata

Altri articoli interessanti per te