10 regali e idee a tema La Tata per ogni occasione

Ogni volta che arriva Natale o un’occasione speciale come il compleanno di una persona cara, da che mondo è mondo ci ritroviamo sempre a fare i regali all’ultimo momento e a corto di idee. Tipico! Allora perché non pensare a fare qualche regalo a tema La Tata o in perfetto stile Francesca Cacace? Qui abbiamo riunito quelli che secondo noi sono i migliori regali da fare a tutti quelli che come noi hanno visto tutte le sei serie de La Tata almeno un centinaio di volte:

Le magliette della Tata “Stile Cacace”

regali-la-tata-maglietta-tubino-rosa

Regala(ti) le magliette della tata per mettere fine a tutti classici problemi di guardaroba “cosa mi metto oggi?”. Sono magliette dai design unici e, diciamocela tutta, hanno uno stile pazzesco. Sono disponibili in 4 diversi design che ritraggono i look piú famosi di Francesca Cacace, dal minivestitino nero con la borsa a cuore al completo leopardato del primo episodio, dal tubino rosa super carino (in foto) alla mitica gonna a scacchi. Se hai un’amica che è fan della tata e magari persino più fanatica di te, questo è forse il regalo più bello e più azzeccato che tu possa fare. Le magliette poi sono fatte al 100% di cotone proveniente da produzione equa e sostenibile, così facciamo un regalo anche all’ambiente (e al nostro futuro).

Custodia per iPhone della Tata

regali-la-tata-francesca-cover-telefono

Attenzione possessori di iPhone 7 o iPhone 8: questa custodia è per voi. Se hai un iPhone 7 o 8 o conosci un’amico che ne ha uno, questo è il regalo da fare (o da farti, perché tu vali). Grazie a questa cover elastica e pratica, il tuo smartphone cambia look in men che non si dica ritraendo questo outfit in classico stile Cacace, cioè appariscente ma meticolosamente studiato per essere di tendenza. Tutto questo, mentre metti al riparo il tuo gioiello tecnologico dai segni dell’usura quotidiana.

La borsa di tela della Tata

regali-la-tata-borsa-completo-leopardato

Torniamo a fare attenzione all’ambiente e pensiamo a tutta quella plastica che galleggia nel mare ostacolando la vita di tutti gli animali marini. Eh no, noi fan della Tata siamo amici degli animali e diciamo stop alla plastica (e altolà al sudore, ma quella è un’altra storia che non c’entra qui). Questa borsa vi permette di salvare uno, dieci, mille delfini e allo stesso tempo di farlo portando con voi la classe di Francesca Cacace. E’ la borsa più versatile che c’è, per portare con te comodamente in spalla qualunque peso: da quello della cena a quello della cultura. Disponibile in 3 design diversi.

La tazza della Tata

regali-la-tata-tazza-minivestitino-borsa-cuore

Perfetta per ogni occasione. Robusta, maneggevole e dal profilo elegante. Che sia a casa o in ufficio, una bevanda calda dà sempre sollievo, e scalda mani e cuore. In ufficio poi questa tazza fa subito capire chi siete e con chi hanno a che fare i vostri colleghi, quindi è caldamente consigliata specialmente in caso di nuovo lavoro! Questa tazza è fatta in ceramica ed è lavabile in lavastoviglie. Disponibile anche con il design tubino rosa super carino.

Il body per neonati della Tata

regali-la-tata-body-neonato-borsa-cuore-2

Non ci sono parole per descrivere quanto CARINO sia questo body, perfetto per quelle tue amiche che sono diventate mamme da poco. E’ fatto al 100% di cotone di coltivazione biologica per dare al piccolino una sensazione di freschezza assoluta ed è stato creato con elementi pensati a rendere più facile vestire o svestire il bambino, tipo le cuciture piegate e flessibili sulle spalle. Disponibile in bianco o in rosa con taglie che vanno da 0 mesi fino a 2 anni, è proprio un regalo carino all’ennesima potenza.

I DVD della Tata

dvd-la-tata-francesca-usa-cofanetto-completo

Un classico che fa sempre la sua bellissima figura. I dvd della Tata sono un regalo che dura nel tempo (i dvd poi stanno diventando sempre più un oggetto da collezione) e permette di guardare e riguardare tutti gli episodi della nostra serie TV preferita. La cattiva notizia è che i dvd in italiano non sono mai stati prodotti, ma sono comunque disponibili dvd con audio in inglese, francese e tedesco. Trovate maggiori informazioni questa guida ai DVD della Tata che abbiamo pubblicato da poco.

L’abbonamento ad Amazon Prime Video per guardare La Tata in streaming

regali_prime_video_banner

Da qualche tempo La Tata è sbarcata su Amazon Prime Video, cioè il sistema di video streaming del colosso Amazon. Amazon Prime Video, soprattutto in Italia, è poco conosciuta e di solito snobbata in favore del servizio di streaming più popolare: Netflix. In realtà l’offerta televisiva di Amazon Prime Video è davvero molto valida – tant’è vero che Prime Video è l’unico servizio di streaming in Italia (e probabilmente del mondo?) che offre tutte le sei stagioni de La Tata in streaming! E allora perché non regalare un abbonamento ad Amazon Prime Video per vedere La Tata? Peró c’è un cavillo: la serie è disponibile nella sua versione originale in inglese – perfetta quindi per chi vuole approfondire le differenze tra la versione originale e la nostra versione italiana e vedere la trama originale della serie. E per chi se la cava poco con l’inglese, tranquilli – ci sono anche i sottotitoli!

La borsa a forma di cuore

regali-la-tata-borsa-cuore

Non c’è forse altro accessorio che rappresenta meglio la nostra Francesca Cacace: con questa borsa a forma di cuore farete felici qualunque donna, non solo quelle che guardano La Tata! Questa borsa è diventata famosa grazie all’episodio in cui Francesca esce con un mafioso – la foto che gira molto su internet è della scena in cui lei scappa in bagno per chiamare Lalla e fare una foto alla collana che le è appena stata regalata da detto mafioso Tony (praticamente uno dei primi selfie della storia). La borsa purtroppo non è quella originale di Moschino, ma con il suo design elegante e chic questa borsa a cuore in finta pelle firmata Jagenie è una degna sostituta a un prezzo decisamente accessibile, per chi vuole sentirsi un po’ Francesca Cacace ma non ha soldi per permettersi Moschino (cioè il 99% di noi). Uno dei regali più azzeccati per gli appassionati del telefilm!

Gli accappatoi in ciniglia della Tata

regali-la-tata-accappatoio-spugna-2019

Soffici, soffici, soffici e super stylish. Tata Francesca ne utilizzava a valanga e ora anche tu puoi provare la morbidezza della ciniglia e il glamour dello stile Cacace in questa serie di accappatoi che abbiamo selezionato. Perfetto come regalo doppio – per te e per la tua amica – e vi consigliamo di programmare una giornata “Spa” in casa con maschere di bellezza, tisane e ovviamente una maratona della tata, il tutto rigorosamente in accappatoio e pantofole. L’accappatoio della foto si trova qui ed è in pile, che aiuta il portafoglio a mantenere i costi contenuti, ma dai un’occhiata a tutto il resto della pagina per trovare soluzioni più rigogliose in ciniglia.

Tutte le cose leopardate di questo mondo

regali-la-tata-tutto-leopardato

Si sa che il leopardato è il segno distintivo fashion della tata di Frosinone, quindi per sentirsi un po’ Francesca Cacace basta davvero scegliere uno di questi oggetti leopardati che hanno passato la nostra selezione. Dal copri-volante (in foto), alla coperta invernale, dall’ombrello ai mille accessori, il leopardato sembra essere proprio tornato di moda, ma in una versione meno femme fatale e piú da donna sicura di sé che sa anche essere autoironica. Secondo noi é una combinazione perfetta.

1. Le magliette e canottiere de La Tata

Questo è forse uno dei regali più classici che un fan de La Tata possa fare. Ma c’è un grande ma: purtroppo i DVD in italiano non sono mai stati prodotti (gira una petizione online per richiederli) e quindi gli unici DVD che noi appassionati italiani possiamo guardare sono quelli in lingua originale. La storia in lingua originale è un po’ diversa dall’adattamento italiano, ma se state cercando un regalo per una persona che sa a memoria ogni battuta di ogni episodio de La Tata e che sa un po’ l’inglese, questo potrebbe davvero essere il regalo perfetto.
Per i poliglotti poi ci sono i DVD in francese e in tedesco. Tutti questi DVD sono in formato compatibile con i DVD player italiani.
Su Amazon UK c’è un pacchetto con le prime tre serie in offerta: lingue disponibili sono inglese, tedesco e francese.

2. La borsa a forma di cuore

regali-la-tata-borsa-cuore

Non c’è forse altro accessorio che rappresenta meglio la nostra Francesca Cacace: con questa borsa a forma di cuore farete felici qualunque donna, non solo quelle che guardano La Tata! Questa borsa è diventata famosa grazie all’episodio in cui Francesca esce con un mafioso – la foto che gira molto su internet è della scena in cui lei scappa in bagno per chiamare Lalla e fare una foto alla collana che le è appena stata regalata da detto mafioso Tony (praticamente uno dei primi selfie della storia). La borsa purtroppo non è quella originale di Moschino, ma con il suo design elegante e chic questa borsa a cuore in finta pelle firmata Jagenie è una degna sostituta a un prezzo decisamente accessibile, per chi vuole sentirsi un po’ Francesca Cacace ma non ha soldi per permettersi Moschino (cioè il 99% di noi). Uno dei regali più azzeccati per gli appassionati del telefilm!

3. Ovviamente, l’accappatoio – rigorosamente di spugna

regali-la-tata-accappatoio-spugna

Tata Francesca non sarebbe tata Francesca senza uno dei suoi eccentrici accappatoi in spugna. Bianco, a fiori, azzurro, rosa ne ha indossati di tutti i tipi. Immaginatevi mentre vi svegliate, mettete addosso questo bellissimo accappatoio morbido che vi avvolge in un abbraccio caldo e accogliente, scendete le scale e entrate in cucina dicendo “Buongiorno e buona salute a tutti!” – e poi però vi svegliate perché era solo un sogno. E invece no! Con questo accappatoio azzurro in spugna (ma anche rosa e bianco) potrete sentirvi un po’ tata Francesca anche voi, sempre chic e di classe anche appena sveglie.

4. La mitica gonna a scacchi

regali-la-tata-gonna-scacchi

Un altro fantastico capo indossato da Francesca Cacace ad essere entrato nella storia della moda. La super riconoscibile gonna a scacchi è una delle gonne di tata Francesca più riconosciute e gettonate e ora accessibile a tutti quanti. Come sempre, Francesca indossava capi d’alta marca e questa gonna non fa eccezione essendo di Moschino, uno dei brand preferiti da Fran Drescher e Brenda Cooper, la costumista dello show La Tata. Ma questa gonna a tubino in stile impero è la riproduzione quasi esatta di quella indossata sul set – assolutamente da abbinare a una lupetto rossa e voilà! avete in mano uno degli outfit firmati Francesca Cacace.

5. La pelliccia bianca sul completo da tennis

regali-la-tata-pelliccia-tennis

Uno dei completi più riconoscibili e più “Cacace style” è la pelliccia bianca indossata sopra il completo sportivo nell’episodio in cui Francesca batte Maxwell a una partita di tennis. Ora anche voi potete regalare alle vostre amiche la possibilità di essere super fashion anche sul campo da tennis o, perché no, in palestra! Questa pelliccia non è solo ideale per l’inverno ma anche per le mezze stagioni  perché è fatta in elastan (un tessuto elastico tipo Lycra) e quindi è molto leggera.

6. Il bellissimo contenitore vintage per il pane

regali-la-tata-contenitore-pane-vintage

A casa Sheffield erano precursori delle nuove tendenze già negli anni 90. Il contenitore per il pane era una presenza fissa nella cucina di casa Sheffield, sempre sullo sfondo ma sempre presente in ogni scena dalla prima all’ultima puntata. Oggi questi contenitori retro stanno tornando di moda, non solo per il pane ma anche per zucchero, caffè, sale, farina e tutto quanto si possa trovare in cucina.
L’originale di casa Sheffield è venduto al momento all’asta e si può trovare di tanto in tanto nel negozio di qualche venditore su eBay, noi abbiamo trovato questo dello stesso color salvia inglese e con la scritta ‘Bread’ come quello della cucina Sheffield, ma un po’ più piccolino. E’ fatto di acciaio, quindi è molto resistente ma allo stesso tempo anche molto leggero. Il design vintage riporta alla mente i tempi passati in cui contenitori del genere venivano fatti a mano e duravano tantissimo e troverà un posto in ogni cucina.

7. Il babydoll viola di Francesca e Nadia

regali-la-tata-babydoll-viola

Vi ricordate la puntata in cui Nadia, la cugina di Francesca, rimane ospite a casa Sheffield per qualche giorno dopo essersi separata dal marito? Nadia cerca poi di ingraziarsi il signor Sheffield cucinando buonissimi manicaretti e provando a sostituirsi a vicenda. Ricorderete sicuramente la scena in cui entrambe si presentano nella camera di Maxwell indossando lo stesso Babydoll viola? L’originale era Victoria’s Secret, ma voi potete usufruire di un prodotto nostrano che è bellissimo uguale!
Questa sottoveste è morbida e ben rifinita, e il colore è veramente spettacolare. Ha inoltre spalline regolabili che le permettono di calzare a pennello su chiunque.

8. La lampada da scrivania vintage del signor Sheffield

regali-la-tata-lampada-maxwell-sheffield

Quando uno pensa alla scrivania nello studio di Maxwell Sheffield forse pensa subito a tutte le volte in cui la tata ci si sedeva sopra e intratteneva il produttore di Broadway per ore e ore. In realtà sulla scrivania c’è sempre stata anche questa bellissima lampada Churchill, molto popolare a inizio Novecento. Immaginatevi le strade in città ancora tutte sterrate, gli uffici di queste prime aziende del secolo tutte con arredamento in bellissimo legno, e sopra ogni scrittoio questa lampada che teneva compagnia agli uomini d’affari fino alle ore notturne. Maxwell Sheffield non poteva che avere una lampada del genere nel suo studio!
Questo bellissimo pezzo da collezione è molto robusto, fatto di vetro, legno e metallo. E’ sì una riproduzione delle lampade in vecchio stile ma si adatta benissimo ad ogni tipo di arredamento, anche quelli più recenti.

9. Il top estivo con la bandiera americana

regali-la-tata-top-bandiera-america

Direttamente dalla puntata in cui Francesca va a trovare la sua arcinemesi Heather Biblow (Pamela Anderson) a Hollywood e si ritrova attrice, questo look è tutto. Indossato con nonchalance come se fosse un qualunque vestito per uscire di casa, Francesca porta la bandiera americana con eleganza e, come sempre, un pizzico (abbondante) di ironia. La bandiera americana è uno di quei design senza tempo che fa sempre bella figura su tutto (forse non su Trump, ecco) e questa maglietta smanicata è perfetta per una di quelle giornate d’estate senza impegno in cui vuoi sentirti libera e darti la possibilità di sentire la brezza estiva su tutto il corpo.

10. Coperta leopardata con maniche

regali-la-tata-coperta-leopardata

Si sa che il leopardato è il grande marchio di fabbrica fashion della tata di Frosinone, quindi per sentirsi un po’ glam Francesca Cacace anche nelle giornate più pantofolaie mentre fuori nevica e fa un freddo becco, questa coperta è ideale. Questa coperta leopardata è grande (140x210cm) ma leggera, veramente morbida e tiene molto caldo. Ha una tasca davanti in cui si possono tenere tablet, cellulare, fazzoletti o, perché no, anche una borsa dell’acqua calda. Si può lavare in lavatrice e si asciuga velocemente. Perfetta per le amiche che durante l’inverno non mettono mai il naso fuori casa!

Disclaimer: La Tata Francesca partecipa a programmi di affiliazione. Acquistare tramite i link dei partner affiliati non comporta per te alcuna spesa aggiuntiva, mentre noi riceviamo una piccola commissione.

Altri articoli interessanti per te