Lauren Lane

Lauren Lane è un’attrice statunitense nota al grande pubblico per la sua partecipazione alla sit-com degli anni novanta La Tata, nella quale interpreta C.C. Babcock, acida e scorbutica socia del signor Sheffield. Rivale epica di Francesca Cacace nel contendersi le attenzioni di Maxwell Sheffield, ci ha regalato dei ‘teatrini’ memorabili con Niles.

cc-babcock-lauren-lane-ieri-oggi

Carriera televisiva e teatrale

Lauren Lane, anche conosciuta come Laura Lane, è apparsa in televisione maggiormente tra gli anni Ottanta e Novanta e C.C. Babcock è sicuramente il ruolo che le ha dato più popolarità. In quegli anni ha avuto una lunga e brillante carriera in tv come a teatro, al punto da essere considerata dalla critica come una delle maggiori attrici teatrali viventi d’America. Successivamente la Lane ha preferito proprio il mondo teatrale ed è diventata membro della compagnia teatrale creata da Tim Robbins The Actors Gang. Uno dei suoi più grandi successi è sicuramente l’aver interpretato il ruolo di Veronica Novak nel capolavoro di Yasmina Reza, God of Carnage.

Vita privata

Della sua vita privata non si sa molto, a parte il matrimonio con David Wilkins finito nel 2009 per ragioni non note. Insieme hanno avuto una figlia nel 1998, Kate Wilkins.

Curiosità sul set

Una curiosità legata proprio alla gravidanza di Lauren Lane è che fosse incinta durante le riprese della quinta stagione de La Tata. Gli espedienti per celare la sua condizione divennero un epico ed esilarante vademecum su come nascondere la gravidanza delle attrici in dolce attesa. In ogni episodio venivano creati nuovi stratagemmi per nascondere il pancione dietro piante, borse, animali domestici, pacchi e mazzi di fiori. In un episodio, forse per divertire il cast, C.C. Babcock nascose il suo pancione dietro la locandina di un musical dal titolo “Baby”.

cc-babcock-incinta-stagione-5-la-tata

Quando la gravidanza fu troppo avanzata Jessica Tuck (la vampira politicante Nan di True Blood) prese il suo posto per un episodio nei panni di “la sostituta di CC”.

Lauren Lane oggi

In contrasto col suo tagliente personaggio meglio riuscito o quanto meno quello che l’ha portata alla popolarità sul piccolo schermo, la Lane sembra essere una persona genuina e non avida di attenzioni. Lontana dagli eccessi hollywoodiani, oggi vive ad Austin e insegna recitazione alla Texas State University di San Marcos in Texas.

Altri articoli interessanti per te