Madeline Zima

Madeline Zima è un’attrice americana nata nel 1985. Il suo cognome è polacco e significa “inverno” e le deriva dal suo nonno materno che era di origine polacca. Il ruolo che le ha dato notorietà a livello mondiale è stato quello ricoperto proprio ne La Tata nei panni di Grace Sheffield, la figlia più piccola di Maxwell Sheffield. Ma in molti se la ricordano anche più grandicella in Californication nel ruolo di Mia Lewis e anche in Heroes dove ha interpretato il personaggio di Gretchen Berg.

grace-sheffield-madeline-zima-ieri-oggi

Madeline ha iniziato a recitare da piccolissima, da quando aveva due anni per la precisione: cominciò, come molti bambini prodigio e futuri attori, nelle pubblicità – il suo primo spot fu per un ammorbidente.

Del suo ruolo come Grace Sheffield ne La Tata sappiamo più o meno tutto, o forse no. Voci di corridoio dicono che proprio la Zima abbia detto di non aver avuto una gran bella esperienza sul set de La Tata, e di non ricordare quel periodo con piacere.

Di certo però i 6 anni passati a girare La Tata le hanno permesso di crescere tanto come attrice e di essere lanciata sulla scena internazionale. A testimonianza di ciò, il suo ruolo in Californication dal 2007 al 2011 e contemporaneamente anche in Heroes nel biennio 2009-2010.

grace-sheffield-la-tata

Madeline ha anche preso parte come guest star in un sacco di serie TV, da Gilmore Girls e Law & Order a JAG e The Vampire Diaries; e anche a film come A Cinderella Story.

Della sua vita personale non si sa molto, Madeline è sempre stata estremamente riservata. Da quando è iniziata la sua carriera infatti non ci sono mai state voci o gossip sulla sua vita affettiva. Sappiamo però che ha due sorelle, Vanessa e Yvonne Zima, entrambe attrici.

Potete seguire Madeline Zima sul suo account Twitter e anche su Instagram, mentre invece per la filmografia completa potete consultare il suo profilo IMDb.

Altri articoli interessanti per te