Benjamin Salisbury

Benjamin David Salisbury è un attore e ballerino americano, nato in Minnesota nel 1980. Ricordato dai più per la sua spavalda ironia nei panni di Brighton Sheffield, il ragazzino accudito dalla tata più famosa al mondo. Si narra che durante le riprese de La Tata, durate ben sei anni, Ben si divertisse a fare sfoggio delle sue doti da ballerino per allietare le pause tra una ripresa e l’altra.

brighton-sheffield-benjamin-salisbury-ieri-oggi

Dopo il grande successo de La Tata, Benjamin termina gli studi nel 1999, diventa giornalista professionista e compare in un altro paio di occasioni sul grande e piccolo schermo.

Nel 2002 ritroviamo Benjamin Salisbury nel film S1m0ne, pellicola di fantascienza che ebbe per protagonista Al Pacino. Negli anni successivi, riuscì a ottenere ruoli minori in altri film, approdando inoltre in un episodio della serie tv Numb3rs.

Nel 2006 entra a far parte del cast del film On the Brink che segna la sua ultima esperienza nel mondo dello spettacolo. Prima di abbandonare la scena pubblica prende anche parte in alcuni spot pubblicitari e diventa testimonial del celebre marchio Domino’s Pizza.

Nel 2006 si è sposato con Kelly Murkey con la quale ha avuto due bambini, la primogenita Tanya Salisbury nel 2008, e James Salisbury nel 2013. Nello stesso anno anno di nascita del secondo figlio sono anche venuti pettine i nodi della relazione con l’allora moglie Kelly. Quella che all’apparenza sembrava una solida e idilliaca storia d’amore si è banalmente conclusa con un divorzio per incompatibilità di caratteri.

Oggi ha trentanove anni e lavora come dirigente agli Universal Studios Hollywood.

In rete circolano pochissime notizie sulla vita dell’ex attore che sembra preferire una vita lontano dai riflettori e dai social media. Questo però non gli ha impedito di prendere parta alla recente ed epocale Reunion in videochiamata del cast de La Tata pubblicata nel 2020 e che ha fatto battere il cuore ai fun di uno dei telefilm più amato degli anni 90.

Altri articoli interessanti per te