C.C. Babcock

C.C. Babcock è la socia d’affari di lungo corso di Maxwell Sheffield. Trae soddisfazione nel creare conflitti a casa Sheffield e nello show è conosciuta per essere fredda e con il cuore di pietra. E’ anche descritta come alcolizzata, egocentrica, senza tatto e insensibile: un esempio plateale è come non riesca mai a ricordare nemmeno il nome dei tre figli di Maxwell nonostante lavori a casa loro da oltre 20 anni.

c.c.-babcock-la-tata

C.C. ha una cotta paurosa per il signor Sheffield, che però non si accorge minimamente delle sue avances. Quando Maxwell rimane vedovo, C.C. vede una porta aperta per insinuarsi nel suo cuore e prendere il posto della moglie Sara. Ma quando tata Francesca Cacace viene assunta in casa Sheffield, C.C. la vede subito come una minaccia e in grado di frapporsi fra lei e il signor Sheffield. Man mano che Francesca e tutto il suo parentame si integrano a casa Sheffield, C.C. continua a cercare di ingraziarsi il signor Sheffield per cacciare di casa la tata. Anche se Francesca in generale prova a tollerare C.C., la relazione tra le due rimane tesa per tutta la durata dello show.

Uno dei tratti di C.C. Babcock è la sua perenne sfortuna nelle relazioni amorose – tra questo e la sua fissazione per Maxwell, C.C. spende ingenti somme di denaro in sedute psicoterapeutiche.

cc-babcock

Il cane di C.C. Babcock, Castagna, è un adorabile pomerania e adora Francesca ma digrigna ogni volta che è vicino a C.C. Castagna è il cane di Fran Drescher nella vita reale.

Quando Maxwell e Francesca si fidanzano ufficialmente, C.C. va in depressione, aumenta di peso, perde la sanità mentale e deve essere istituzionalizzata in un manicomio per un mese. Questa storia è lo stratagemma utilizzato per fornire una giustificazione alla gravidanza dell’attrice Lauren Lane. Durante il suo soggiorno al manicomio, C.C. si rende conto che i suoi sentimenti per Maxwell non hanno riscontro reciproco e quindi rivaluta la sua vita.

L’arcinemesi di C.C. è il maggiordomo Niles. Il disprezzo tra i due è lampante fin dall’inizio. Molti dei momenti più comici dello show sono costruiti sui loro divertenti scambi pieni di spregio e cinismo.


Nell’ultima stagione, durante un alterco, Niles le chiede di sposarlo ma C.C. Babcock rifiuta umiliandolo. Niles ripropone la domanda più volte ma viene sempre rifiutato. La situazione diventa talmente intollerabile che entrambi rassegnano le proprie dimissioni al signor Sheffield. Ad ogni modo, prima che Maxwell e Francesca abbiano l’occasione di parlare a entrambi per farli ragionare, i due scoprono C.C. e Niles a letto insieme.

cc-babcock-francesca-incinta-la-tata

C.C. sposa Niles nell’ultimo episodio della serie, mentre Francesca è in travaglio. L’attore Daniel Davis, che interpreta Niles, ha confessato che la loro unione è l’unica cosa che non ha capito dello show.

Durante la cerimonia, per la prima volta, si scopre che il nome C.C. sta per “Chiara Castità”, che sciocca un po’ tutti i presenti nella stanza. Dopo essere diventati marito e moglie, C.C. scopre di aspettare un figlio da Niles.

Altri articoli interessanti per te