Fran Drescher condivide il consiglio che darebbe a se stessa da giovane: “Sei splendida”

Se Fran Drescher potesse tornare indietro nel tempo, l’unico consiglio che probabilmente si darebbe è: continua così.

L’attrice de La Tata ha recentemente parlato di alcune difficoltà e sofferenze affrontate nei suoi decenni di successo a Hollywood.

“Mi direi “Sei splendida”, ha rivelato a Close Weekly in un’intervista esclusiva, durante il Garden of Edie Party a Los Angeles. E anche “Dovrai affrontare certe cose, ma ce la farai e ne uscirai meglio che mai”.

Linnea Stephan / BFA

Fran – che ha coraggiosamente parlato dello stupro subito, della sua lotta contro il cancro e una diagnosi di cancro all’utero sbagliata – ha spiegato che direbbe alla giovane Fran che tutto si sistemerà.

“Trasformerai il tuo dolore in un obiettivo e darà un incredibile valore alla tua vita”, ha proseguito l’attrice de La Febbre del Sabato Sera. “E diventerai buddista e questo metterà tutto nella giusta prospettiva”.

Sebbene Fran sia stata “un’apripista” per le donne nell’industria dello spettacolo, ha dovuto affrontare momenti molto difficili nella sua vita. Oltre a combattere quello che riteneva essere un cancro all’utero, Fran stava anche elaborando la fine del suo matrimonio (durato 21 anni) con l’ex marito Peter Marc Jacobson, dopo il suo coming out.

“Dal 1999 al 2000 ero ancora alla ricerca di una diagnosi corretta”, ha raccontato a Fox News nel 2017. “Il mio matrimonio era finito. La sitcom era finita. Fu un periodo molto confuso e movimentato, con molti cambiamenti da affrontare, cose da lasciar andare e così via”.

Amanda Edwards/Getty Images

Sebbene Fran sia guarita dal cancro nel 2000, è ancora una appassionata portavoce nella lotta contro questa malattia. Infatti, l’attrice fondò nel 2007 una propria organizzazione no-profit, la Cancer Schmancer. L’organizzazione si dedica ad insegnare alle donne a prevenire il cancro attraverso la diagnosi precoce.

“Non sarai mai più la stessa dopo [il trauma]” ha ammesso. “Ma qualsiasi cosa sia, vai avanti e trasforma il tuo dolore in uno scopo. E’ ciò che faccio sempre”.

Fran è davvero un’ispirazione!

Liberamente tradotto e adattato da Closer Weekly, autore Kelly Braun 

Altri articoli interessanti per te