cast-la-tata

Che fine hanno fatto i personaggi del cast de La Tata?

Sono passati 30 anni dalla prima messa in onda della nostra serie TV preferita con quel cast d’eccezione. Era il 3 Novembre 1993 e una commessa di un negozio di vestiti da sposa ritrovatasi venditrice di cosmetici stava per bussare alla porta di casa Sheffield e dare inizio a una delle storie più divertenti della TV.

Ma che fine hanno fatto gli attori del cast de La Tata che tanto ci hanno fatto ridere sul teleschermo? Abbiamo deciso di fare un riassunto di come erano, dove sono, cosa hanno fatto in questi 30 anni e soprattutto come sono oggi.

Fran Drescher, ovvero Francesca Cacace ovvero la tata

No ma ci credete che Fran Drescher ha più di 65 anni? Ed è in una forma pazzesca. Del resto non ci saremmo aspettati niente di meno da una donna che riusciva quotidianamente a gestire tutta una casa piena di persone e allo stesso tempo cotonarsi i capelli all’infinito producendo acconciature assolutamente degne di nota.

La Drescher è rimasta nel mondo dello spettacolo subito dopo la fine de La Tata, producendo un’altra serie TV chiamata Happily Divorced, sempre con il suo ex marito Peter Marc Jacobson. La sitcom, che andò in onda dal 2011 al 2013, prende ispirazione dalla vita reale di Fran Drescher e dalla sua esperienza con Peter che, subito dopo il divorzio, fece coming out e le confessò di essere gay.

La Drescher ebbe anche un ruolo a Broadway in Cenerentola, recitando con Carly Rae Jepsen. In seguito si risposò una seconda volta ma divorziò due anni dopo. Non ha figli ma, diciamolo chiaramente, noi siamo tutti un po’ figli suoi. Oggi lavora come presidente dell’unione degli attori e sta anche lavorando dietro le quinte a non uno ma diversi progetti per i revival de La Tata

Charles Shaughnessy, ovvero Maxwell Sheffield

Ohhhh signor Sheeeeeffield! Eh sì, è ancora un bell’uomo. A più di 60 anni, Charles è padre di due figlie ed ancora felicemente sposato con la moglie da 40 anni. Se i capelli brizzolati vi ricordano qualcosa, è probabilmente perché l’avete visto nel cast di Mad Men. L’attore inglese in questi anni è regolarmente apparso in diverse serie TV e, come Fran Drescher, ha recitato diverse parti a teatro.

Daniel Davis, ovvero Niles, ovvero il maggiordomo

Il maggiordomo inglese (interpretato dall’attore che inglese proprio non è… Daniel Davis è infatti americano) al momento ha oltre 75 anni e va ancora forte sul piano della recitazione. Ha avuto una parte nel cast del film The Prestige con Hugh Jackman e Christian Bale ed è inoltre apparso in varie sitcom come Ugly Betty e The Blacklist. Ha un look un po’ più trasandato ad oggi, sarà l’effetto di tutte quelle giacche e cravatte che ha dovuto indossare sul set de La Tata?

Renée Taylor, ovvero zia Assunta

La donna che interpretò la spassosissima zia di Francesca (nella serie originale è in realtà la madre) ha ormai raggiunto i 90 anni ed è ancora sulla cresta dell’onda. Forse non lo sapete ma Renée Taylor ha ricevuto una nomination per l’Oscar insieme con l’ex marito Joe Bologna per l’adattamento del film Lovers and Others Strangers, una commedia che scrissero insieme. La Taylor ha avuto ruoli nel cast del famosissimo telefilm How I Met Your Mother ed è apparsa anche in Happily Divorced, la sitcom di Fran Drescher. Sta inoltre per fare il suo debutto al teatro con il suo one-woman show La mia vita a dieta.

Lauren Lane, ovvero C.C. Babcock, ovvero Chiara Castità Babcock

Dopo aver avuto il ruolo della cattiva ne La Tata, Lauren Lane ha continuato la sua attività da attrice esclusivamente in teatro fino al 2001, quando diventò professoressa di recitazione all’Università del Texas. Ha una figlia avuta dal marito David Wilkins.

Ann Morgan Guilbert, ovvero zia Yetta

Se pensavate che lo stile di Francesca Cacace fosse la perfezione, vi siete persi la vera icona fashion dello show, zia Yetta (che nella serie originale era in realtà la nonna di Francesca). La Guilbert purtroppo è morta nel 2016 dopo una carriera lunga più di 50 anni che l’ha vista recitare praticamente ovunque, persino in Grey’s Anatomy e Seinfeld. Riposa in pace, leggenda.

Nicholle Tom, ovvero Maggie Sheffield

Quella scialba e insicura adolescente che fiorì diventando una ragazza sicura e assertiva sotto lo sguardo di Francesca ha ora oltre 45 anni e va a gonfie vele. Nicholle continua ad avere parti in serie TV come Criminal Minds e Cold Case, ma il suo apice è stato probabilmente recitare la parte della giovane giornalista in The Princess Diaries. Non è sposata ma ha un adorabile cane di nome Chesty Chew, che potete stalkerare su instagram.

Benjamin Salisbury, ovvero Brighton Sheffield

Benjamin ha praticamente lasciato la recitazione dopo il ruolo di Brighton e si è concentrato sull’avere una vita normale. Il suo ruolo più recente è stato in un film dal titolo On The Brink del 2006 e, a seconda di un sito di gossip, il suo ultimo lavoro è stato Event Supervisor al Los Angeles Kings. Si è sposato nel 2006 con Kelly Murkey e i due stanno ancora insieme.

Madeline Zima, ovvero Grace Sheffield

La piccola intelligente e complicata Gracie si è trasformata in una donna intenta a scalare la carriera dello showbusiness e ha addirittura prodotto il suo primo film quest’anno. Madeline Zima, ormai 35enne, vanta diverse apparizioni in serie TV molto conosciute come Californication e il revival di Twin Peaks. E ovviamente chi si dimentica la sua performance nei panni di Brianna, la gemella cattiva di Hillary Duff nel film A Cinderella Story? Vogliamo subito un Oscar per Madeline.

Share
Tags: Ann Morgan Guilbert Benjamin Salisbury Charles Shaughnessy Daniel Davis fran drescher Lauren Lane Madeline Zima Nicholle Tom Renée Taylor

Ultimi post

  • Blog

I sette outfit più iconici di Fran Drescher

I suoi miniabiti leopardati, le pellicce finte e completi audaci hanno reso La Tata lo… Read More

7 mesi ago
  • Blog

Come finisce La Tata: il gran finale tra amore, famiglia e nuove avventure

Il finale di una serie televisiva amata è sempre un momento emozionante per i fan,… Read More

1 anno ago
  • Blog

La Tata, tre opzioni per il futuro: musical, revival e persino un film?

Negli ultimi mesi si parla molto del futuro de La Tata. Nonostante del telefilm non… Read More

2 anni ago
  • Blog

La Tata, uscito il nuovo libro di Francesca Cacace: N is for The Nanny

I fan del telefilm degli anni '90 La Tata avranno di che festeggiare: nonostante in… Read More

2 anni ago
  • Interviste

Fran Drescher pensa in grande: intervista a Vanity Fair

La tata sta cavalcando un'onda di nostalgia e c'è un musical in lavorazione, ma il… Read More

2 anni ago
  • Interviste

Intervista a Charles Shaughnessy: com’era baciare Fran, dubbi su un sequel, forse una prossima reunion?

E quindi salta fuori che a Maxwell Sheffield baciare Francesca Cacace proprio non piaceva. No,… Read More

3 anni ago

Questo sito utilizza cookies.