Fran Drescher sugli schermi a Natale con il nuovo film The Christmas Setup

La tata preferita da tutti, Fran Drescher, ritorna in televisione con un nuovo film di Natale di Lifetime per rallegrare questo 2020 che volge ormai al termine.

Il protagonista del film, intitolato The Christmas Setup, sarà anche l’impegnatissimo avvocato di New York Hugo (Ben Lewis) ma a rubare lo show é sua mamma Kate, interpretata da Fran Drescher.

The-Christmas-Setup-fran-drescher-2

La storia di The Christmas Setup

Sono finalmente arrivate le vacanze di Natale! Hugo e la sua migliore amica Madelyn (Ellen Wong), che vivono e lavorano entrambi a New York, tornano a casa a Milwaukee, dove la mamma di Hugo Kate é responsabile per tutti i festeggiamenti del quartiere. Famosa per essere una sorta di cupido combina-incontri-d’amore locale, Kate fa in modo che suo figlio Hugo incontri per caso un suo amico delle superiori, Patrick (Blake Lee), per il quale ai tempi si era preso una grande cotta.

Più passano tempo insieme, più Hugo e Patrick si (ri)avvicinano – cosa che sembra confermare le capacità matrimoniali di Kate!

Tuttavia a Hugo viene offerta una fantastica promozione al lavoro che comporterebbe il trasferimento a Londra, e quindi deve scegliere cosa é piú importante per lui.

The Christmas Setup e il mondo LGBT

In un’intervista, Ben Lewis ha menzionato con orgoglio che The Christmas Setup é il primo filmo Natalizio LGBT che Lifetime abbia mai prodotto. “Tantissime persone, gay e non, sono cresciute guardando questi film romantici di Natale e per i ragazzi e le ragazze gay essere rappresentati sullo schermo é estremamente significativo.”

the-christmas-set-up-lgbtq

“Magari ci sono ragazzi che non hanno figure gay di riferimento nella loro vita, O magari da qualche parte c’é un ragazzo gay che non ha ancora fatto il coming out con la propria famiglia. Magari questo film può aiutarli a rendersi conto del fatto che l’amore é amore, ogni amore”.

Tuttavia l’attore ha anche ricordato che la sceneggiatura rappresenta solo la “G” in LGBTQ+. “E allora spero che quello che stiamo facendo ora é aprire una porta perché le persone gay di colore, trans o non-binary si possano sentire rappresentate in futuro” ha spiegato Lewis, che ha poi elogiato Lifetime per aver assunto persone LGBT sia davanti allo schermo che dietro.

“Io e Blake siamo una coppia vera anche al di fuori dallo schermo e questo ha avuto un grande ruolo, così come anche avere un autore, un direttore e un produttore esecutivo gay.”

Fran Drescher sul set di The Christmas Setup

Per chiunque sul set, la presenza di un’attrice esperta come Fran Drescher é stato un dono fantastico.

The-Christmas-Setup-fran-drescher-3

“Tutti noi della nostra generazione siamo cresciuti guardando La Tata. E guardando la sitcom di sembra di conoscere personalmente l’attrice perché é così autentica sia come persona che come performer. É fortissima. É così amorevole, intelligente e profonda. Non potremmo smettere di parlare delle sue qualità”.

Le riprese durante il COVID

Il film é stato girato in Canada ad Almonte, una cittadina pittoresca non lontano dalla capitale Ottawa che é già stata il set di numerosi film.

Il set é stato chiuso al pubblico e tutte le persone impiegate non hanno potuto avere contatti con l’esterno durante le riprese.

Il Trailer

Dove vedere The Christmas Setup

Il film é uscito negli Stati Uniti il 18 dicembre. Al momento non ci sono informazioni su quando sarà disponibile in Italia o online.

The-Christmas-Setup-fran-drescher-locandina

Altri articoli interessanti per te