Come finisce La Tata: il gran finale tra amore, famiglia e nuove avventure

Come finisce La Tata: il gran finale tra amore, famiglia e nuove avventure

Il finale di una serie televisiva amata è sempre un momento emozionante per i fan, e non fa eccezione il caso de “La Tata”, la celebre sit-com che ha tenuto incollati alla TV milioni di spettatori per ben sei stagioni. In questo post, ci concentreremo su come finisce La Tata, analizzando gli avvenimenti dell’ultima puntata, divisa in due episodi (guardali qui), e ricordando alcuni momenti indimenticabili che hanno contraddistinto la sesta stagione.

Il finale de La Tata in Italia e in America

L’ultimo episodio de La Tata, intitolato “L’ultima pun… tata – 2 parte” nella versione italiana e “The Finale: Part 2” in quella originale americana, ha segnato la conclusione di questa amata serie televisiva. Negli Stati Uniti, l’episodio è andato in onda per la prima volta il 12 maggio 1999, mentre in Italia è stato trasmesso il 1° settembre 1999. La differenza temporale tra le due trasmissioni è stata di alcuni mesi, per permettere ai doppiatori italiani di completare il proprio lavoro.

Due puntate per raccontare come finisce La Tata

La prima parte dell’ultima puntata si apre durante il primo anniversario di matrimonio tra Francesca, la tata dal cuore d’oro, e Maxwell, il produttore teatrale di successo. Nel frattempo, Niles, il fedele maggiordomo, chiede nuovamente a C.C. Babcock, la partner lavorativa di Maxwell, di sposarlo. Tuttavia, C.C. scappa via, spaventata dall’idea, e Francesca le corre dietro nel tentativo di convincerla a dire di sì a Niles. In questa fase cruciale della trama, le due donne si ritrovano intrappolate in un ascensore, e Francesca si accorge che il momento del parto è arrivato.

Leggi anche:  Fran Drescher rivela di avere un “amico di letto” - e parla della sua vita intima!

Nella seconda parte dell’episodio, mentre Francesca è in sala parto, Niles e C.C. (il cui vero nome, Chiara Castità, viene rivelato per la prima volta) decidono di unirsi in matrimonio. La coppia scopre inoltre di aspettare un figlio, aggiungendo ulteriore gioia al momento. Una volta nati i due gemelli di Francesca e Maxwell, Rocco Settimio ed Eve Catherine, la serie si avvia verso il suo epilogo: Maggie e Brighton, i due figli maggiori di Maxwell, partono per l’Europa, mentre il resto della famiglia Sheffield, insieme a Niles, C.C., zia Assunta, zio Antonio e zia Yetta, si trasferisce in California per iniziare una nuova vita.

Come finisce La Tata, dunque, è una celebrazione dell’amore, dell’amicizia e della famiglia, con un commovente tributo alla sesta stagione attraverso dei flashback di alcune scene memorabili. L’episodio si chiude con una chiamata finale sul palco di tutti gli attori e alcune parole di commiato da parte di Fran Drescher, la protagonista della serie, che ha saputo conquistare il cuore di tanti spettatori con il suo talento e la sua simpatia.

Il finale de La Tata è un degno tributo a una serie che ha fatto sognare e sorridere milioni di persone in tutto il mondo, grazie alla sua irresistibile combinazione di humor, amore e situazioni esilaranti. Con la nascita dei gemelli, i matrimoni e le nuove avventure in California, La Tata si congeda dal suo pubblico, lasciando un ricordo indelebile nel cuore di chi l’ha seguita.

(da tempo girano voci su un sequel, o un film, o una commedia a teatro – cosa ci riserverá il futuro? Ne discutiamo qui)

Altri articoli interessanti per te