10 lezioni di stile anni ’90 che abbiamo imparato da Tata Francesca

Brit+Co ha pubblicato un interessante e divertente articolo sulla moda e lo stile degli anni 90, indicando la nostra beniamina Francesca Cacace come un’icona di stile al pari di personaggi come Carrie Bradshaw e Cher Horowitz.

Nonostante abbia debuttato 26 anni fa, la sitcom è assolutamente piena di trend degli anni 90 in voga ancora adesso. Avete bisogno di una prova? Basta andare a vedere il famoso account Instagram @WhatFranWore. Al di là dell’amore della tata verso gli abiti leopardati e zebrati, è la sua collezione di minigonne vintage che ci ha conquistati.

Vediamo quali sono i 10 look in stile anni 90 approvati da Brit+Co.

1. Tutti pazzi per le stripes arcobaleno. Colori fluo e gradazioni audaci erano su tutte le passerelle del 2019. Coincidenza? Non pensiamo proprio.

Staud Bain Top Striped Rainbow

2. Mezze maglie e motivi a scacchi funzionano proprio insieme Questa é uno dei look Francesca Cacace per antonomasia, maglia a collo alto abbinate a mini gonne (Moschino vintage) e ci piace tantissimo.

Motel Mini Broomy Skirt in Checkerboard Tan

3. Il motivo leopardato. Da Réalisation Par a Sandy Liang, tutte le case di moda stanno scommettendo su questo motivo non proprio terra terra.

Missguided Rust Leopard Print

4. I tailleur con giacca e gonna abbinati valgono doppio. L’unica cosa forse piú memorabile dei capelli cotonati di Francesca é la sua smania per i tailleur di Moschino abbinati.

ASOS Design Pop Boucle Suit Blazer With Statement Buttons

5. I collant colorati fanno il look. Quando si dice andare a fare le commissioni in modo fashion. I collant viola della signorina Francesca abbinati alla giacca di lana verde di Gemma Kahng suit sono fatti gli uni per l’altra.

Modcloth Accent Your Ensemble Tights in Grape

6. Dai voce ai tuoi cappotti Dacci dentro con un cappotto extra imbottito che ti fa sembrare e ti fa sentire una meraviglia.

Apparis Sophie Faux Fur Coat

7. Le camicie ampie e piene di sbuffi gridano vendetta. Se non havete ancora una di queste camicie nell’armadio, la paura di perdervi qualcosa d’importante diventerá reale.

Apparis Sophie Faux Fur Coat

8. Le cinture a catena d’oro non sono mai valorizzate abbastanza Al di lá della passerella di Chanel, potete ringraziare la signorina Francesca per aver riportato in voga queste cinture a catena.

ASOS Design L'amore Chain Waist and Hip Belt

9. Il tartan giallo é la fine del mondo. No scusate ma Francesca ha dato vita al tartan giallo (offerto al mondo da niente di meno che Jean Paul Gaultier) ben prima di Cher Horowitz di Clueless. E gli ha dato un sacco di stile.

Topshop Yellow Tartan Coat

10. Sempre fare un’entrata ad effetto Questo vestito da sera giallo-oro di Marc Bouwer non ha bisogno di presentazioni.

Farete uscire la vostra Francesca Cacace interiore questa primavera?

Articolo tradotto e liberamente adattato da Brit+Co.

Altri articoli interessanti per te