La Tata: i 5 outfit migliori di Francesca (e i 5 peggiori)

La Tata: i 5 outfit migliori di Francesca (e i 5 peggiori)

La serie de La Tata era costellata di outfit iconici indossati dalla Signorina Francesca, ma alcuni sono iconici nel modo sbagliato.

Francesca Cacace non si trattiene quando si tratta di moda, indossando spesso colori vivaci e fantasie folli sottoforma di miniabiti.

Non solo Francesca è una tata fantastica, che aiuta i bambini ad affrontare le difficoltà, ma in casa è anche l’esperta di moda.

Che i suoi outfit siano un successo o un fallimento, i fan de La Tata devono comunque riconoscerle di essere molto coraggiosa quando si tratta del suo stile.
Nel corso delle 6 stagioni della serie, i fan hanno potuto vedere la tata indossare di tutto, da un miniabito fatto di carta di caramelle ad un lungo abito da sera nero con schiena scoperta.
Ecco i 5 outfit migliori di Francesca e quelli peggiori:

10 Migliore: Combo Rosso, Bianco e Nero (anche conosciuto come Gonna a Scacchi e lupetto rossa)

A Francesca piace sicuramente sperimentare quando si tratta del suo look, ma ci sono alcuni stili collaudati che adotta nell’arco di tutta la serie. Rosso, bianco e nero sono una delle combinazioni vincenti della Signorina Cacace ed è sempre glam e all’avanguardia quando li indossa. Uno dei migliori esempi è nella terza stagione, episodio 18 “Bruttina però tanto cretina!”, in cui Francesca indossa una maglia rossa aderente a collo alto e una minigonna a scacchi bianchi e neri. Questo outfit è da sempre uno dei più amati e senza dubbio tutte le fan sono subito uscite di casa per comprarselo.

9  Peggiore: Abito di Carta di Caramelle 

Mentre i fan de La Tata apprezzano lo stile unico di Francesca, a volte indossa abiti che anche l’ammiratore più devoto fatica a capire. Nella quinta stagione, episodio 20 “Disaccordo per l’accordo”, Francesca indossa un miniabito fatto di carta di caramelle, fra cui M&Ms, snickers, skittle e starburst.

Mentre molti sarebbero imbarazzati ad indossare un abito così inusuale, Francesca non batte ciglio all’idea di mettere un miniabito fatto di carta di caramelle. L’abito venne creato da Jeanette Katenberg, famosa per i suoi capi bizzarri. Kastenberg ha il suo shop su Etsy, nel caso in cui qualche irriducibile fan di Tata Francesca volesse un abito di carta di caramelle per se’.

8  Migliore: Abito da Sera in Pailettes Rosa 

Francesca ha mostrato il suo lato più raffinato quando, nel primo episodio della serie, ha sceso le scale nel suo abito da sera in paillettes rosa.
In pieno stile Francesca, bellissima e di classe, ma senza rinunciare al suo lato sexy.

Mentre tutti gli altri indossavano abiti e smoking neri, Fran rubò la scena nel suo abito lungo. Questo è il momento in cui i fan si sono innamorati della tata glam, che dimostrò di non essere una che si conforma e di non essere interessata a ciò che la gente pensa di lei e del suo stile.



7  Peggiore: Abito Rosa da Damigella

Leggi anche:  10 lezioni di stile anni '90 che abbiamo imparato da Tata Francesca


Francesca è famosa per il suo guardaroba stravagante, ma talvolta i suoi outfit estremi non sono colpa sua.
Nella prima stagione, episodio 5 “Pranzo di Nozze”, Francesca è obbligata ad indossare un vaporoso abito rosa shocking per il matrimonio di un familiare. E anche se Francesca può rendere stupendo praticamente qualsiasi abito, neanche lei è riuscita a rendere favoloso questo incubo rosa.

Non solo l’abito era di un rosa terrificante, ma aveva anche un colletto giallo e gialle rose finte a decorazione. Con le sue maniche gonfie e una gonna enorme, questo abito è stato una vera catastrofe per Tata Francesca.

6  Migliore: Miniabito Nero

Con un tubino nero non ci si sbaglia mai, soprattutto se hai un appuntamento con un gangster italiano. Francesca ha mostrato perché è la Tata con stile, uscendo da casa Sheffield nel suo tubino nero aderente e borsetta rossa a forma di cuore nella terza stagione, episodio 13 “Bello, ricco e mafioso: lo sposo?”
Ma i fan non devono preoccuparsi, Francesca non ha sofferto il freddo nel suo miniabito, aveva anche un cappottino corto che lasciava comunque intravedere i dettagli del miniabito.

5  Peggiore: Cappotto Arancione Piumato

Una delle cose per cui Francesca è nota è il suo enorme cappotto piumato arancione, indossato più volte  durante le 6 stagioni della sitcom.
E anche se Tata Francesca è famosa per i suoi abiti discutibili, questo è davvero troppo.
Persino a Francesca non dona l’arancione fluo del cappotto stile Muppet.

I fan amano gli abiti animalier di Francesca, ma anche i suoi ammiratori più fedeli devono ammettere che la classica stampa maculata non stava bene con questa giacca a forma di palla arancione. E quando ha accoppiato questa giacca con un outfit total white, i fans l’hanno paragonata ad uno stecco-gelato. Ma i suoi ammiratori la rispettano proprio perché esce dagli schemi quando si tratta di moda.

4  Migliore: Tailleur Animalier

Nessuno è più glam con le fantasie animalier di Francesca Cacace, uno dei suoi outfit distintivi.

Uno dei migliori esempi di outfit total animalier lo troviamo nella quinta stagione, episodio 11 “La Tata trema”. In questo episodio Francesca indossa un cappotto tigrato con  minidress e fascia per capelli in pendant.
Fran è stilosa indossando fantasie tigrate, come lo è con quelle ghepardate, leopardate, zebrate e di qualsiasi altro animale. Scegline uno e Fran lo renderà sbalorditivo.


3  Peggiore: Abito di Mattoni Rossi

Nessuno ha mai rischiato tanto con la moda come Francesca Cacace. E’ stata sicuramente uno dei personaggi iconici, meglio vestiti e più glam degli anni ‘90. Ma a volte al rischio non corrisponde una buon risultato ed è ciò che è successo quando la tata più amata ha indossato un abito a fantasia “mattoni rossi”.

La signorina Cacace era coperta da capo a piedi in una fantasia di mattoni rossi, con copricapo in pendant. Francesca è nota per aver indossato fantasie bizzarre, ma questo è stato un nuovo estremo. D’altronde, quando sei una fashionista che rischia, non tutti gli outfit saranno un successo.

2  Migliore: Abito da Sposa

Leggi anche:  La Tata, il musical: perché Rachel Bloom è perfetta come sceneggiatrice

Sin dal momento in cui Francesca ha varcato la soglia di casa Sheffield nel suo cappottino nero  con collo in finta pelliccia, tutti i fan de La Tata si sono domandati come sarebbe stato il suo abito da sposa. Nella quinta stagione, episodio 22 “Questo matrimonio s’ha da fare”, i fans hanno visto il loro sogno realizzato e Francesca non ha deluso. Il suo abito da principessa è costato $ 12.000 e aveva uno strascico di oltre un metro e un velo di 4 metri e mezzo.
L’abito era esagerato e i fan non lo avrebbero voluto in nessun altro modo, dato che una tata fantastica come Francesca non avrebbe certo potuto sposarsi in un vecchio abito da sposa qualsiasi.

1  Peggiore: Outfit bianco e verde acido

Francesca non si fa problemi ad essere un po’ stramba quando si tratta di outfit. Questo è stato dimostrato nella quarta stagione, quando ha indossato il top corto con spirali verde acido e pantaloni in pendant creati dall’eccentrica stilista Betsy Johnson. E anche se Francesca è sempre favolosa, questo outfit non era decisamente il massimo. Il verde in questione non è dei più accattivanti e la fantasia psichedelica è un po’ confusa. Ma solo Francesca può girare per casa indossando un capo unico di Betsy Johnson, un altro giorno qualunque per questa tata sempre oltre ogni limite.

Liberamente tradotto e adattato da Screenrant.com, autore Kayla Mosley

Altri articoli interessanti per te